Resi e rimborsi
-
Questa è la nostra sezione dedicata ai resi ed ai rimborsi dei prodotti che avete ordinato nel nostro sito. Qui sotto trovate tutte le informazioni e le procedure complete per richiedere e procedere con l’operazione di reso.
Si prega di leggere attentamente tutti i termini e le condizioni prima di iniziare. -
Contenuto comprimibile
Richiedere un reso
Per effettuare il reso dei prodotti acquistati è necessario inviare una mail di richiesta all’indirizzo info@lovecouture.it con indicate le seguenti informazioni:
• Nome e Cognome
• Recapito telefonico
• Numero dell’ordine
• Motivi del reso
Tempistiche per richiedere un reso
La richiesta ed il reso del prodotto può essere effettuato entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione della merce.
Il pacco completo dei documenti per il reso dovrà essere consegnato allo spedizioniere entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione della merce e spedito all’indirizzo indicato utilizzando la medesima scatola di invio dei prodotti.
Condizioni per richiedere un reso
Per avere accesso alle modalità di reso dei prodotti ordinati, la merce deve rispettare le seguenti condizioni:
• I prodotti devono essere restituiti comprensivi di tutti gli accessori originali presenti nel capo e nel packaging al momento della consegna (cartellino, sacchetto, etichette)
• I prodotti ordinati, possono essere provati ma non devono in alcun modo essere stati utilizzati, lavati, indossati o danneggiati.
• I prodotti appartenenti alla categorie “Fragranze” come profumi, cosmetici, prodotti per l'ambiente non potranno essere resi per ragioni igienico santiarie.
• I prodotti al momento del reso dovranno essere consegnati allo spedizioniere all'interno della scatola originale dell'ordine, ben sigillata e completa del materiale di imballaggio per evitarne il danneggiamento durante il trasporto.
Nel caso tali condizioni non siano state rispettate l’emissione del reso non potrà essere effettuata o completata. Il cliente potrà quindi decidere se ritirare la merce presso il nostro punto vendita o richiedere un nuova spedizione con spese sempre a suo carico entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
Procedura per il reso
Una volta ricevuta ed approvata la richiesta di reso, provvederemo ad inviare un modulo da compilare nel dettaglio ed inserire all’interno del pacco del prodotto da rendere. All’interno del modulo è possibile specificare le modalità nelle quali si desidera ricevere il rimborso tra quelle sotto elencate:
• La sostituzione ed il cambio della merce con altri prodotti di valore pari o inferiore all’importo dell’ordine.
• Un rimborso economico o un buono da spendere nel sito o nei nostri punti vendita pari al valore dell’ordine.
Quando avete compilato il modulo, il pacco completo dei documenti per il reso dovrà essere consegnato allo spedizioniere nel tempo e nelle modalità prestabilite.
La spesa della spedizione e la scelta del corriere sono a carico del cliente, la nostra attività non si prende nessuna responsabilità in caso di ritardi o smarrimenti da parte del servizio di consegna scelto per la restituzione del prodotto.
Esito ed emissione del reso
L’emissione del reso sarà possibile solo dopo aver ricevuto il pacco ed aver verificato che siano state rispettate tutte le condizioni sopra indicate. Nel caso tali condizioni siano soddisfatte, l'azienda comunicherà l'emissione che sarà erogata entro e non oltre 14 giorni.
In caso contrario, se le condizioni non risultassero rispettate l’emissione del reso non potrà essere effettuata ed il cliente potrà decidere se ritirare la merce presso il nostro punto vendita o richiedere un nuova spedizione con spese sempre a suo carico entro i 14 giorni.